Chi Siamo
Lo Studio Bianchini-Scudellari&Pampuri, in breve BS&P, è una società professionale composta da dottori commercialisti e avvocati, nata nel 2011 come fisiologica evoluzione e naturale unione delle pluridecennali competenze professionali dei suoi soci nel settore della consulenza societaria, economica, tributaria e legale civile e commerciale.
Avvalendosi delle sinergie derivanti dalle competenze specialistiche complementari tra loro dei propri professionisti, nonché di uno staff amministrativo capace ed esperto, lo Studio offre i propri servizi a favore di società di ogni dimensione, sia nazionali che estere, ma anche di singoli imprenditori persone fisiche.
Al fine di assicurare un’assistenza completa e multidisciplinare, sempre al massimo livello qualitativo, lo Studio intrattiene stretti rapporti di collaborazione con un selezionato network di professionisti, quali società fiduciarie, società di servizi contabili ed amministrativi, consulenti del lavoro, esperti legali specialistici, e altre figure professionali in grado di affiancare lo Studio per la migliore assistenza del Cliente.
Lo Studio opera anche direttamente sulla piazza di Praga, attraverso la propria società professionale BS&P Czech Republic a.s. che assiste oltre 200 clienti italiani ed Europei in genere.
Profilo dei Professionisti Soci
Laureato presso l’Università Bocconi di Milano, il dott. Giorgio Bianchini-Scudellari è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti dal 1969. E’ revisore contabile e perito del tribunale, civile e penale. Ha ricoperto la carica di Amministratore in diverse banche, società finanziarie, e società quotate. E’ stato revisore dei conti di tre aziende sanitarie pubbliche e sindaco di molte società. Ha maturato numerose esperienze in M&A, ed ha sviluppato grande esperienza nel project financing, budjeting e business planning.
Laureato presso l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano, il dott. Alessandro Pampuri è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti di Milano dal 2000. Ha maturato una specifica competenza nell’ambito societario sia di natura ordinaria che straordinaria, compresa la redazione di perizie di stima e l’attestazione di piani di ristrutturazione. Attualmente ricopre la carica di Revisore legale dei conti in società facenti parte di importanti gruppi nazionali e internazionali.
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2001, l’avv. Stefania Bianchini-Scudellari è specializzata in diritto civile e commerciale, societario e finanziario. Ha maturato significative esperienze svolgendo attività di consulenza nell’ambito di operazioni societarie di natura straordinaria e di concentrazioni di imprese (M&A, joint ventures, operazioni sul capitale, fusioni, scissioni, trasferimenti rami aziendali). Presta inoltre consulenza stragiudiziale nell’ambito della contrattualistica in generale. Ha svolto consulenza a favore di istituti di credito con riferimento ad operazioni di project finance.
Lo Studio si avvale poi delle qualificate prestazioni di altri professionisti associati e collaboratori, ognuno con particolari specializzazioni, in campo fiscale, contabile e amministrativo, oltre a ricoprire incarichi di sindaco, revisore e controllore dei conti.